Balangero (TO) Casa indipendente

 

 

 

 

 

Spread the love
  • Indirizzo: Via Lanzo  
  • Caratteristiche immobile:

    Un tipico casale di campagna risalente ai primi decenni del '900, indipendente su 4 lati, in una bella posizione, esposto al sole tutto il giorno. Il casale è ubicato in posizione rialzata rispetto alla stradina asfaltata e ai prati antistanti a sud. Il centro abitato di Balangero è raggiungibile a piedi in meno di 5 minuti. Il casale è ubicato fuori dal paese ma è vicino ai principali servizi. Dista meno di 500 metri dai negozi \ supermercati e meno di Km 1,5 dalla stazione ferroviaria di Balangero.

    A livello territoriale si trova a meno di 5 Km da Lanzo torinese e a meno di 10 Km da Ciriè.

    E' una ottima soluzione per chi ricerca la indipendenza e tranquillità, la facile accessibilità e la vicinanza al paese e al centro urbano. Il casale si presta a molteplici destinazioni d' uso ed esigenze. Può essere per esempio adibito, oltre ad abitazione indipendente uni\bifamigliare anche per attività famigliari compatibili con la residenza tipo bed-and breakfast o casa famiglia.

    La superficie della falda del tetto principale esposta a sud è molto ampia e ben si presta alla realizzazione di un “ tetto fotovoltaico”. L' immobile è in ottime sondizioni statiche ma necessita di intervento di ristrutturazione. Il tetto necessita di una semplice manutenzione ordinaria. Le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni e per il contenimento energetico rendono interessante la manutenzione straordinaria\ristrutturazione dell' edificio.

    La parte abitativa di compone di due piani: al Piano terreno si trovano 4 locali e un bagno per una superficie catastale di oltre 100 mq.

    Altri quattro vani e un bagno oltre a disimpegno, costituiscono il piano primo. A questi ultimi locali si accede attraverso la scala interna e tra di loro attraverso il relativo disimpegno.

    Il piano sottotetto, accessibile dalla stessa scala, grazie alla sua altezza interna, ben si presta a un recupero in senso abitativo\accessorio.

    Il tutto, piano terreno e piano primo costituiscono una superficie catastale complessiva pari a 210 mq. oltre al sottotetto e ai locali accessori cortilizi. Il terreno pertinenziale, comprendente l' immobile è di circa 900 mq. Una parte di detto terreno costituisce il cortile antistante; la rimanenza del terreno, in leggero declivio si trova nella parte posteriore verso il prospetto nord. Detto terreno, già seminativo, è attualmente incolto\ boscato.

    Adiacente al suddetto fabbricato principale si trova uno spazio accessorio dedicato a sgombero e nel cortile una piccola tettoia \ basso fabbricato accessorio di mq. 19 catastali.

    L' immobile è collegato alla rete dell' acquedotto, alla fognatura, energia elettrica con allacci metano in corso. IL PREZZO E' TRATTABILE!!!!

    Sito web https://www.piccoimmobiliare.it

     
  • Planimetria:

     
  • Telefono:

    389.0208547

     
  • Prezzo:

    85.000 euro

     
  • Classe energetica:

    NC

     

Lascia un commento