FRONT (TO) icinanze zona altopiano Vauda (TO)- Villetta indipendente in zona di pregio paesaggistico

Scalone centrale  di accesso aal piano interrato e al piano primo

Prospetto sud

zona dx del salone

camera 1

Camera 2

Camera 3

Bagno piano 1i

Spread the love
  • Indirizzo: Front vicinanze - altopiano della vauda 
  • Superfici:

    Superficie netta catastale mq. 183

     
  • Caratteristiche immobile:

    PREZZO ULTERIORMENTE TRATTABILE IN UFFICIO!!!! Vicinanze Front (TO) zona altopiano della Vauda, in  ridente paesino a 10 minuti d' auto e circa 10 Km da Ciriè e da Rivarolo Canavese proponiamo bella villetta unifamigliare ideale per 4- 5 persone, realizzata con criteri condivisi dalla bioarchitettura, di compatibilità, sostenibilità e grande comfort ambientale per gli abitanti.( utilizzo del laterizio termoisolato con muri ad alto spessore e inerzia termica, tetto in legno a vista termoisolato ad alto spessore, realizzazione con materiali naturali riciclabili e salutari, che non emettono sostanze inquinanti, orientamento ottimale dell' edificio e dei suoi vani, utilizzo delle fonti rinnovabili  ecc...).

    L' immobile è ubicato alle porte del paese all' interno di un nuovo complesso residenziale formato prevalentemente da casali restaurati e ville uni\bifamigliari. La villa è inserita in un ambito alta valenza paesaggistica, immersa nel verde, nel punto terminale della collina, prima della discesa, per cui gode di una bella vista panoramica.

    La proprietà di 660 mq. è interamente recintata e verso la strada interna privata si può apprezzare la cancellata, il cancelletto pedonale e il cancello carraio di accesso tutti in ferro battuto e disegno artistico con trattamento superficiale permanente per gli agenti atmosferici. Detta recinzione è affiancata da una una barriera sempreverde in leylandii.

    Dalla strada privata, attraverso il vialetto in piano si accede alla zona giorno della villa e attraverso il percorso veicolare alla autorimessa adiacente la casa , al piano terreno, ove trovano posto due auto oltre bici\ moto.

    Le facciate della villa sono state realizzate in spessa muratura di laterizio termoisolato, i serramenti ovviamente in legno dotati di vetrocamera. Tutti i terrazzi e i marciapiedi esterni della casa sono realizzati con pavimentazione in piastrelle di grès e \o idonee per l' esterno. Gli spazi verdi sono mantenuti a giardino. La copertura sagomata molto particolare è interessata nelle falde a sud da ampi pannelli per la integrazione del riscaldamento e dell' acqua sanitaria della casa. Il riscaldamento a pavimento a bassa temperatura, integrato con l' energia solare, si propone oggi come la soluzione ottimale dal punto di vista ergonomico del benessere ambientale degli occupanti e la soluzione più conveniente economicamente. In relazione a quanto sopra anche nella Cerficazione energetica dell' anno 2012 successiva alla conclusione dei lavori non si danno raccomandazioni per il miglioramento del rendimento energetico per questo edificio che viene definito ottimale e performante.

    L' immobile è così composto:

    Dal vialetto attraverso il giardino si accede all' ampio porticato antistante l' ingresso e quindi al soggiorno e alla ampia “zona giorno” del piano terreno ove risaltano, appena si entra, il grande soggiorno e l' ampia cucina abitabile con accesso diretto, oltre al porticato, ai camminamenti esterni a agli spazi verdi della casa. Da qui attraverso una bellissima e comoda scala elicoidale in legno e acciaio inox si può scendere al piano interrato dove troviamo un grande spazio polifunzionale e altri vani utili e servizi per la casa, compresa la centrale termica (ove si trovano la caldaia a metano, il grande boiler isolato per l' accumulo dell' acqua calda solare per il riscaldamento e i servizi prodotta dai pannelli nonchè l' apparecchiatura di comando della tecnologia delle fonti rinnovabili della casa). Dalla predetta scala si sale alla zona giorno del pianterreno e da qui agli spazi del piano primo, e precisamente al disimpegno della “zona notte” dove troviamo 3 camere da letto dalle quali si può accedere ai terrazzini esterni e al bagno. Molto particolare la copertura del piano primo di sicuro impatto estetico e funzionale integrata nelle camere con addizionali aperture zenitali schermabili per godere di un ancor maggiore fattore di luce diurna.

     
  • Telefono:

    389.0208547

     
  • Prezzo:

    Euro 243.000 TRATTABILI!!!

     
  • Classe energetica:

    classe energetica "B"

     

     

Lascia un commento