NOLE (TO) Casale indipendente 4 lati

 

 

 

 

Spread the love
  • Superfici:

    260 mq + terreno

     
  • Caratteristiche immobile:

    Bel casale di campagna indipendente su 4 lati, in una bella posizione, vicino al Parco naturale della Vauda, esposto al sole tutto il giorno. Il casale è ubicato in posizione angolare rispetto alla strada asfaltata principale Nole- Rocca e alla stradina inghiaiata che porta verso le campagne della Vauda. Il casale è ubicato fuori dal paese di Nole ma è comodamente raggiungibile con i mezzi.

    A livello territoriale si trova a meno di 2 Km dall' azienda agricola\ supermercato e negozi, a meno di 6 Km dal centro paese e a 7 km dal Centro Commerciale le Alpi di Ciriè.

    E' una ottima soluzione per chi ricerca la indipendenza e tranquillità, la facile accessibilità e la possibilità di insediare due famiglie. Il casale si presta a molteplici destinazioni d' uso ed esigenze. Può essere per esempio adibito, oltre ad abitazione indipendente uni\bifamigliare anche per attività famigliari compatibili con la residenza tipo bed-and breakfast.

    La superficie della falda del tetto principale a capanna è ben esposta a sud est ed è molto ampia per cui ben si presta alla installazione di pannelli solari e\o fotovoltaici. L' immobile è in ottime condizioni statiche e in buone condizioni di abitabilità, può essere subito abitato ovvero essere ammodernato e ampliato con un intervento di ristrutturazione. Le agevolazioni fiscali per le ristrutturazioni e per il contenimento energetico rendono interessante la manutenzione straordinaria\ristrutturazione di detto immobile.

    La parte abitativa di compone di due piani: al Piano terreno si trovano i locali abitativi della zona giorno e i servizi oltre a locali ex rurali compresi nel fabbricato principale e per la maggior parte recuperabili per uso residenziale.

    Altri due grandi vani oltre una tettoia e un sottotetto recuperabile costituiscono il piano primo. A questi ultimi locali si accede attraverso la scala interna. Gli stessi ambienti sono dotati di balconata. Il piano sottotetto, accessibile dalla stessa scala, grazie alla sua altezza interna, ben si presta a un recupero in senso abitativo.

    Il tutto, piano terreno e piano primo costituiscono una superficie catastale complessiva, escluse le aree scoperte di oltre 260 mq., senza contare i volumi di sottotetto recuperabili. Il terreno pertinenziale, comprendente l' immobile è di circa 600 mq.

    Adiacente al suddetto fabbricato principale, nella parte verso il cortile privato posteriore si trovano degli spazi accessori dedicati a magazzino\ sgombero\ spazi per il barbecue ed un bellissimo e perfettamente funzionante forno a legna per le pizze, il pane....

     

     
  • Telefono:

    389.0208547 arch. Carlo Picco

     
  • Prezzo:

    160.000 euro. PREZZO TRATTABILE!!!

     

Lascia un commento