CHIVASSO. VEROLENGO(TO) Area edificabile produttiva con capannoni

Spread the love
  • Indirizzo: Via Trento 43 Verolengo 
  • Caratteristiche immobile:

    Chivassese. A Verolengo (TO), uscita Chivasso est autostrada A4 Torino-Milano, raccordo est di Chivasso, a 300 mt dallo svincolo per Verolengo (TO) proponiamo questa interessante opportunità immobiliare ideale per la realizzazione di un polo logistico\produttivo\terziario commerciale.

    Gli immobili in vendita si trovano a meno di 10 minuti d' auto dal Centro distribuzione Amazon di Torrazza Piemonte e sono collocati in posizione strategica rispetto all' asse autostradale A4 Torino-Milano, a circa un quarto d' ora da Torino e meno di un ora da Milano.

    L' area proposta si sviluppa su una superficie catastale di circa 28.000,00 mq. Detta superficie catastale comprende gli edifici, le superfici libere edificabili, le aree attualmente destinate a strade interne e cortili, il canneto e la superficie esterna a prato verso sud e la Strada Provinciale Vercelli-Asti.La superficie fondiaria edificabile stabilita nel Quadro Sinottico di P.R.G.C è di mq. 19.074,00.

    La Superficie coperta da edifici esistenti, indicata puntualmente nella allegata “ Scheda planimetria Catastale e della Proprietà” e nel Quadro Sinottico di PRGC allegato, è pari a mq. 6.124,00. Il vecchio edificio risalente ai primi decenni del '900 è dislocato su due piani. La suddetta superficie è così distribuita:

    1- Edificio isolato a un piano fuori terra già destinato a uffici di mq. 293,00;

    2- Fabbricati produttivi a un piano fuori terra ubicati in fregio alla Via Trento di mq. 525,00;

    3- Capannone anni '70 già destinato a maglificio\ laboratorio con h= 4,00 mt circa di 1.920,00 mq;

    4- Edificio originario presumibilmente risalente ai primi decenni del '900 dislocato su due piani avente una superficie coperta al piano terra di mq.2.425,00;

    5- Vecchio edificio in parte già destinato a fornace di mq. 816,00;

    6- Palazzina adiacente alla fornace, altro fabbricato in mattoni, centrale elettrica mq.......;

    I parametri, le modalità, i tipi di intervento e le destinazione d' uso ammesse per detta Area sono stabiliti dall' Art. 35 di PRGC- Area B.P.I, dalla relativa scheda di Area B.P.I e dal Quadro Sinottico per l' Area n° 272 ( ex maglificio Peretti ) allegati, oltre che dall' Art. 53 Classe IIIba2 e dal P.R.G.C vigente.

    Di massima si può affermare che per la presente Area “n° 272”, gli edifici esistenti possono attualmente essere trasformati mediante richiesta al Comune di Permesso a Costruire. Ciò nell' ipotesi di recupero di interi edifici da attuarsi con interventi di ristrutturazione edilizia (RE), demolizione con contestuale riedificazione (SE) e ampliamento\completamento (AE) \ (CO) (questi ultimi entro certi limiti).

    In caso di Ristrutturazione Urbanistica con integrale demolizione, Nuova ricostruzione e diversa dislocazione delle nuove superfici e volumetrie e diversa distribuzione della viabilità degli spazi di manovra interni e delle nuove aree da destinare a servizi, in tale caso l' intervento è subordinato a S.U.E.

    E' ammesso, entro certi limiti, un mix di destinazioni d' uso terziario commerciale e produttivo (ved. Quadro Sinottico e Art. 35 delle NdA del PRGC). E' altresì ammessa la abitazione del proprietario\custode nel limite del 10% della superficie produttiva con un massimo di 200 mq. per azienda insediabile ( 120 mq per azienda sono comunque consentiti).

    In appresso i principali parametri edilizi urbanistici dell' Area 272 ( ex maglificio Peretti ):

    - Rapporto di copertura 0,50 mq/mq pari quindi a mq. 9.537 di SLP ( superficie copribile al lordo della superficie coperta esistente di 6.124 mq.).

    - Utilizzazione fondiaria pari a 1 mq/mq.

    - Altezza massima consentita degli edifici: quella esistente ovvero max 10 metri entro certi limiti.

    Tutti gli edifici esistenti, come si evince dalla documentazione fotografica, sono privi di manto di copertura in quanto gli stessi sono stati recentemente oggetto di un importante intervento di rimozione e bonifica della copertura contenente amianto.

     
  • Planimetria:

     
  • Telefono:

    Per info e sopralluoghi telefonare Arch. C. Picco al 389.0208547

     
  • Prezzo:

    €. 670.000

     
  • Classe energetica:

    esente

     

Lascia un commento